Ai Weiwei, il giardino incantato

L’arte di Ai Weiwei a confronto con il Rinascimento italiano di Palazzo Te. È Il Giardino Incantato, mostra-evento che porterà a Mantova, dal 7 marzo al 6 giugno, 46 opere inedite dell’artista cinese, realizzate per l’occasione. La rassegna espone anche creazioni di Meng Huang e Li Zhanyangdei, artisti che da anni collaborano con Ai Weiwei in diversi progetti.

«All’inizio – racconta l’ideatore della mostra Paolo Mozzo – non credevo che Ai Weiwei accettasse la sfida che io e il curatore Sandro Orlandi Stagi gli lanciammo: misurarsi con il Rinascimento Italiano a Palazzo Te. Pensavo alla fila dei musei internazionali che lo attendono, ma mi sbagliavo».

Nato a Pechino 57 anni fa, Ai Weiwei è tante anime in una: considerato tra i piu’ importanti ed influenti artisti contemporanei, oltre che architetto, scultore, designer e fotografo, è anche un blogger affermato e, soprattutto, un attivista per i diritti umani. La mostra sarà realizzata in collaborazione con il Comune di Mantova e curata da Sandro Orlandi Stagi e Mian Bu, con il supporto di Being 3 Gallery di Pechino.

Presso il Palazzo Te di Mantova dal 7 marzo al 5 luglio 2015.

Prenotazione di una visita a Palazzo Te e alle mostre temporanee di Mantova e Sabbioneta con guida turistica autorizzata.

Contatti

Arrivederci


Lingua

🇮🇹 Italiano  🇬🇧 English  🇫🇷 Français
🇪🇸 Español 


Cerca


Hanno detto

È stata una visita molto, molto piacevole e siamo veramente grati alla nostra guida. Ci siamo ripromessi di tornare a Mantova e speriamo che la nostra guida sia libera per accompagnarci. - Luisa F, Italia


Argomenti

AlbertiarazziarcheologiaarchitetturaBeltramicucinaduomoFederico II GonzagafilateliafolclorefotografiaGiulio RomanoinformaticaIsabella D'EsteLanfrancolibriMantegnaMatilde di CanossaMonteverdimostreMuseo Francesco GonzagamusicanaturaPalazzo D'ArcoPalazzo della RagionePalazzo DucalePalazzo TePiazza SordellopitturaRaffaelloSabbionetaSant'AndreaSanta Barbarasculturasportstoriastreet artTizianoUnescoVerdiVincenzo GonzagaZandomeneghi


Rubriche

Il punto
Informazioni utili
Lampi di stampa
Mostre passate
Mostre virtuali
Twittagram


Letture

Bardone Vita di Anselmo


Ricorrenze mantovane

Il 21 novembre 1621 Eleonora Gonzaga diviene imperatrice, sposando l'imperatore Ferdinando II d'Asburgo


Segui

Feed Rss
Parrot


Rete

Litterae.eu
Libri Finisterrae
Studio Gombo


© Mantova Guide 2009-2024. All rights reserved. Site design by Litterae.eu.
Info GDPR EU 2016/679: no cookies used, no personal data collected.